Chi Siamo - Allevamento Valle della Mela
15388
page,page-id-15388,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.1,vc_responsive
 

Chi Siamo

 Eccoci qui! 

La nostra storia comincia a Bologna dove presi il mio primo Golden Retriever, Antony.

 

Mi ha rubato il cuore. Il suo arrivo in casa si è subito fatto sentire. Divani, ciabatte, scarpe, cuscini… distrutti. E poi i primi furti: colombe pasquali, parmigiano, cioccolata… Un delirio. In realtà è proprio in quel momento che credo di aver davvero iniziato a VIVERE.

 

Da lui è nata la passione per questa razza. E poi è stato solo un crescendo, l’arrivo di Emily, di Sarah e poi la nascita di Carolina, figlia di Antony. In tutto e per tutto uguale al papà… e non solo nei geni.

 

A quel punto ci serviva un posticino più grande e ci siamo trasferiti con tutta la banda a due passi da Roma, nella splendida Valle della Mela.

 

I Cocker invece sono un amore antico, un amore ritrovato. Da bambina i miei genitori, mi fecero trovare in una scatola per Natale, una cockerina fulva. Camilla.

 

Mi accompagnò per 10 anni nel cammino della vita e avrà per sempre un posto nel mio cuore. Da lei ho imparato a rispettare ed apprezzare il carattere allegro, socievole e frizzante dei cocker.

La Nostra Politica

La politica del nostro allevamento, basandosi sull’amore e il rispetto che abbiamo verso quella che è la nostra famiglia a 4 zampe, prevede che i nostri cani si riproducano soltanto una volta l’anno.

 

Il resto del tempo lo trascorrono liberi di correre, scavare, distruggere… in un ettaro di terra. Il nostro non è un allevamento di tipo commerciale che ‘sforna’ una cucciolata al mese, è un allevamento rispettoso del diritto che hanno i nostri animali di vivere.

 

Quando arriva il momento, selezioniamo con cura la fattrice e lo stallone che devono accoppiarsi per far sì che si ottenga una splendida cucciolata, non solo a livello morfologico ma soprattutto a livello genetico. Tutti i nostri cani infatti sono ufficialmente lastrati per la displasia alle anche e ai gomiti con ottimi risultati.

 

Seguiamo la gravidanza in casa con noi, in modo che la ‘mammina’ abbia tutti i comfort che offre l’appartamento. Al momento del parto, che avviene sempre in casa nostra, siamo presenti e seguiti da veterinario di fiducia in modo tale da evitare qualsiasi rischio alla mamma e ai cuccioli, che trascorrono i primi due mesi insieme a noi nell’ambiente domestico.

 

I cuccioli in tal modo crescono abituati a tutti i rumori, suoni… in armonia con l’ambiente domestico. Dopo i primi due mesi di vita, vengono ceduti ai nuovi proprietari, con cui avranno già formato una sorta di imprinting, muniti di microchip, vaccinazioni, sverminazione, iscrizione all’anagrafe canina e pedigree Enci.

 

In più vengono rilasciati in fotocopia i pedigree dei genitori con tutta la documentazione sanitaria (esenzione displasia anca e gomiti, oculopatie, cardiopatie).
Ma il nostro lavoro di allevatori, non termina qui. Vi accompagniamo nella crescita del vostro cucciolo con consigli e disponibilità H24. Inoltre, al compimento del terzo mese di vita del vostro cucciolo, daremo inizio alla puppy class: la scuola dei cuccioli.

Indicata per la fascia d’età dai 3 ai 7 mesi, sarà un modo sia per far socializzare i vostri cuccioli con i fratellini all’aria aperta, interagendo con loro e capendo le dinamiche di socializzazione, sia per voi per capire le modalità di gestione del vostro cucciolo. L’obiettivo di questi incontri è quello di fornire gli strumenti per un sereno rapporto cane-proprietario e, in questo modo evitare eventuali errori che comprometterebbero la corretta crescita del cucciolo.

Ogni lezione, che sarà tenuta ogni 15 giorni (prevalentemente di domenica), avrà la durata di 1ora e mezza e, in ogni giornata avrete modo sia di avere tutte le risposte alle vostre domane sulla gestione quotidiana del cucciolo sia di insegnargli i comandi base (Seduto, Terra, Resta, Lascia, Comando ‘NO’, Guinzaglio, Richiamo).

 

Inoltre il programma prevede: Gestione del momento del gioco, Gestione rapporto gerarchico cane-proprietario, Info sull’alimentazione, La toletta giornaliera e mensile, Pulizia e cura del pelo, Gestione del morso e dell’abbaio, Utilizzazione e spiegazione del trasportino, I bisognini, Distruzione attaccamento e distacco, Gestione dell’iperattività. Ma sopratutto sarà un modo per conoscervi e instaurare un rapporto continuativo tra proprietari-cani-allevatore nella nostra famiglia di Valle della Mela

L'Addestramento

Il servizio di addestramento è indicato per i vostri cuccioli, cuccioloni ma anche per i più grandini ma ancora birbantelli.

 

I nostri educatori cinofili, altamente qualificati, saranno lieti di risolvere ogni tipo di problematica studiando attentamente ogni singolo caso per farvi dare finalmente un sospiro di sollievo.

 

Il nostro percorso educativo prevede una prima parte, importantissima sia per voi che per noi: il colloquio conoscitivo, durante il quale voi ci spiegherete che tipo di problematiche riscontrate nel vostro cane e come vi comportate nella vita quotidiana con lui. In tale sede noi ci occupiamo di capire dove sta l’errore e consigliarvi il tipo di percorso da seguire.

 

La seconda parte è la scelta del programma educativo, che sarà nostra cura compilare e illustrarvene lo svolgimento e i costi.

Le lezioni si svolgono tutti i giorni singolarmente o in gruppo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20.

Per info, fate riferimento alla sezione CONTATTI.

Contattaci su WhatsApp 🐶